direzione didattica: Prano Laura e Gyani

La Scuola è inserita con codice SC 40/10  nell’elenco nazionale SIAFItalia degli enti formativi per la qualità della formazione erogata
ed autorizzato ad inserire i propri studenti nel registro professionale degli Operatori Olistici
-

 

Meditazione: la Scienza Suprema

Primo modulo: le basi della meditazione
condotto da Prano e Gyani

In questa prima parte esamineremo gli aspetti basilari della meditazione quali: La motivazione - Riconoscere l’importanza della propria crescita
- Individuare i metodi più idonei - Possibili ostacoli sul percorso - Metodi attivi e passivi - Come migliorare la pratica della meditazione.
Temi trattati:

Anche se meditare è facile, è importante conoscere gli ostacoli
che si incontrano lungo il cammino interiore per adattare e scegliere al meglio le varie tecniche per il momento giusto.

La Scienza Suprema

Secondo modulo: come meditare nella vita di tutti i giorni

Questa seconda parte, è dedicata all'applicazione della meditazione nel quotidiano, prenderemo in considerazione i seguenti aspetti:* Imparare metodi specifici per la tua situazione di lavoro: * Riconoscere lo stress in te stesso e negli altri; prevenzione e rilascio dello stress. * Esperienza pratica: meditazione nel marketplace. * I benefici della meditazione sulla salute fisica e psicologica. * Meditazione come un cammino verso chiarezza, interiorità e conoscenza di sé.


Meditare una volta ogni tanto è inutile, Ecco perchè si pone l'accento su la regolarità. Come sviluppare e rafforzare una motivazione e come portare avanti un metodo saranno i temi di questi incontri affinche la meditazione diventi un ambiente interiore quotidiano.
Week end di meditazione

Praticare ed approfondire le tecniche di meditazione.
Ogni metodo di meditazione verrà spiegato nelle sue varie parti e nella sua interezza per comprendere il lavoro energetico che produce.
Il Potere
dinamiche del terzo Chakra

condotto da Upchara - Stephane Piccard

Un gruppo esperienziale sul riconoscimento consapevole di come si manifesta all'esterno, il nostro potere interiore e come esprimerlo al meglio in modo salutare e ricco di beneficio per noi stessi e gli altri.


E' un gruppo di lavoro per imparare a fare un uso creativo della propria energia vitale, comprendendo a fondo i condizionamenti che la limitano e trasformandoli.


La Mindnfulness del Respiro

1 - 2 Moduli
condotto da Gyani

Il Respiro consapevole


Sperimenterai come attraverso metodi di respiro potrai mantenere un corpo sano e ricco di energia vibrante, libero da emozioni e pensieri negativ,. e come aiutare altri a respirare bene.

Respirare è naturale e involontario ... eppure il Buddha ha basato su questo semplice gesto tutto il suo modello di pratiche meditative per stimolare la presenza. Quello che si farà il questo week sarà sperimentare vaari metodi di Mindfulness e di Vipassana utilissimi e proposti - con grandi benefici - ormai anche negli Ospedali
La Scienza Suprema: Meditazione ed emozioni - terzo modulo:
Come affrontare e sciogliere le principali emozioni attraverso la  meditazione.Da dove nascono? Come essere presenti a se
stessi al fluttuare emotivo senza esserne travolti,
attraverso la meditazione.
Quali i metodi più appropriati e come riconoscere i vari stati emotivi.
Si apprenderanno varie tecniche per riconoscere ed affievolire il potere delle emozioni distruttive, sia quelle che esplodono verso l'esterno, sia quelle che implodono verso l'interno.
Meditazione Vipassana

Una antica meditazione sul respiro data dal Buddha ai suoi discepoli. Questa  meditazione  importantissima è praticata in tutto il mondo.
La meditazione Vipassana aiuta a portare consapevolezza.
si divide in varie sezioni: portare l'attenzione ai dettagli presenti nel coprpore - pensieri - emozioni - sensazioni
Senza giudicare, senza interferire.
un addestramento davvero fondamentale per tutti.
Le basi della comunicazione  - Primo modulo
condotto da Gyani

Comunicare meglio per essere efficaci, comunicare per comprendere se stessi.
Questo corso si basa essenzialmente sulla comprensione buddhista della Mente chiara e offre strumenti utili e pratici che vengono dal mondo della PNL.
Conoscere le basi della comunicazione significa conoscere noi stessi.
come comunicare meglio con noi stressi e gli altri. Quali sono gli strumenti migliori, in che modo comunicare da uno spazio di non giudizio e cosa accade se si comunica da unomspazio di rabbia.
Questo week è un aiuto a trovare dentro di sè una comunicazione consapevole.
La Scienza Suprema -  4
Comunicazione Evolutiva - Secondo modulo

Come organizzare, preparare e comunicare
nel miglior modo la meditazione.
Comunicare da uno spazio interiore di presenza significa creare una rapporto con gli altri solo attraverso la veridicità e spontaneità tra ciò che si pensa, si dice e si fa.
WEEK END MEDITAZIONE
verranno praticate molteplici e diverse tecniche tra quelle attive e passive e condividendo poi la sensazione interiore della sperimentazione.
In questi giorni verranno presentate dagli allievi le meditazioni, creando così un allenamento alla conduzione di classi di meditazione.
Il Codice deontologico ed etica professionale
Condotto da Sanket dot. Pietro Concerto

Ciò che necessariamente devono conoscere gli Operatori Olistici per svolgere al meglio la loro professione.

Conoscere ed applicare il Codice Deontologico ha lo scopo di precisare le norme etiche a cui i soci professionisti di SIAF Italia devono attenersi nell’esercizio della propria professione.

Oltre ad essere uno strumento di tutela e di trasparenza dell’Associazione Professionale SIAF Italia, rappresenta al tempo stesso un insieme di indicatori di autoregolamentazione, e di trasparenza per ciascun naturopata della nostra scuola

WEEK END DI SUPERVISIONE
e preparazione tesi di 30 cartelle
Questo week end di lavoro, l'ultimo prima degli esami, offre la possibilità di sperimentare le proprie competenze e condividerle con gli altri allievi con la supervisione dei docenti.
ESAME FINALE
e rilascio della qualifica di Operatore Olistico in Discipline Meditative
Verrà svolte con semplicità con la supervisione di un rappresentatnte della Siaf Italia
   

 

 


"Si diventa qualsiasi cosa si pensa. Il pensiero determina tutto ciò che sei"
- il Buddha

La meditazione è la strada maestra verso l'amore.

Se guardi nello spazio vuoto tra le cose, la vera vita appare.

"Non importa se sei una rosa o un fiore di loto o una calendula. Ciò che conta è che stai fiorendo"

Scuola di meditazione 366 2424361 via SAN GENESIO 11 - 00162 Roma